La nuova chiusura delle agenzie, per l’emergenza sanitaria, inciderà in materia importante sull’intero settore
La spesa nelle scommesse sportive, nei primi dieci mesi del 2020, è stata di 1,29 miliardi di euro, +3,2% rispetto alle stesso periodo del 2019. Merito dei numeri dalle scommesse online, che sono riuscite a mitigare l’effetto delle chiusure imposte alle agenzie fisiche a causa del Covid.
Nel solo mese di ottobre si è registrato il record del +120,3%, pari a 124,6 milioni di euro contro i 56,5 milioni di ottobre 2019. Tutto questo è stato reso possibile, però, da un calendario calcistico completamente rivoluzionato, che ha visto la Serie A chiudersi ad agosto, mese nel quale si è disputata anche la finale di Champions League.
Ma la nuova chiusura delle sale scommesse, a partire dal 26 ottobre scorso, peserà in maniera importante sui risultati dell’intero anno. Potendo giocare solo online, il “buco” che verrà creato dalla mancanza del gioco fisico, peserà per oltre 100 milioni di euro sulla raccolta delle scommesse di novembre. (fed)