L’ammontare dei premi non riscossi viene versato all’Erario
Appuntamento del martedì con il SuperEnalotto.
Al SuperEnalotto si vince facendo “2”, “3”, “4”, “5”, “5+1” e “6” punti. Ogni giocata è composta da 6 numeri compresi tra 1 e 90.
Il termine per richiedere la vincita è di 90 giorni dal giorno successivo alla pubblicazione del bollettino ufficiale con la combinazione vincente.
La combinazione vincente di martedì 29 novembre è:
18-33-43-60-61-78 Jolly 20 SuperStar 52
Il montepremi del SuperEnalotto viene ripartito in modo equilibrato tra le categorie di vincita, con l’obiettivo di far crescere il Jackpot e garantire contemporaneamente i premi delle categorie inferiori fra cui il “2” e le vincite di WinBox.
In particolare, il montepremi di SuperEnalotto, costituito dal 60% di quanto raccolto in un concorso, viene così ripartito:
al 6 va il 17,4% del montepremi;
al 5+1 va il 13,0% del montepremi;
al 5 va il 4,2% del montepremi;
al 4 va il 4,2% del montepremi;
al 3 va il 12,8% del montepremi;
al 2 va il 40,0% del montepremi;
l’8,4% del montepremi è invece destinato al pagamento delle Vincite Immediate WinBox.
Le estrazioni dei numeri vincenti avvengono il martedì, il giovedì e il sabato alle 20:00
Primo appuntamento della settimana per il Lotto ed il 10eLotto.
Il Gioco del Lotto è un gioco numerico italiano che ha origini molto antiche. Si basa sull’estrazione di cinque numeri compresi tra l’1 e il 90 e offre ai giocatori la possibilità di accedere ad una molteplicità di premi. Disponibile anche in formato digitale.
Al Lotto è possibile puntare diverse combinazioni.
Estratto: per vincere basta indovinare un numero tra quelli in gioco
Estratto determinato: bisogna indovinare la posizione esatta (1°, 2°, 3°, 4° o 5° posto) nel quale verrà estratto il numero scelto
Ambetto: per vincere basta indovinare uno dei numeri in gioco e l’estratto precedente o successivo all’altro. Ad esempio giocando i numeri 15 e 37, con l’ambetto vengono messi contemporaneamente in gioco gli ambi 15-36, 15-38, 14-37 e 16-37. Attenzione con l’ambetto non è valida la coppia base (nell’esempio sopra non sarebbe valido l’ambo 15-37 che andrà eventualmente puntato a parte)
Ambo: per vincere basta indovinare 2 dei numeri in gioco
Terno: per vincere basta indovinare 3 dei numeri in gioco
Quaterna: per vincere bisogna indovinare 4 dei numeri in gioco
Cinquina: per vincere bisogna indovinare 5 dei numeri in gioco
Primo appuntamento della settimana con il VinciCasa. Indovinando tutti i 5 numeri della combinazione estratta, si vince una casa più 200.000 euro subito.
Per avviare le pratiche di riscossione del Premio, il vincitore deve recarsi presso gli Uffici Pagamento Premi di Milano o Roma, portando con sé la ricevuta vincente, un documento di identità e il codice fiscale.
Ma non è finita qui: si vince un premio in denaro anche indovinando 4, 3 o 2 numeri della combinazione estratta.
Il concorso ha fatto il suo debutto il 7 febbraio 2018
Il Million Day è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55.
I giocatori possono partecipare all’estrazione compilando una schedina, anche tramite dispositivi mobile, o comunicando al ricevitore i numeri da giocare.
Il Million Day offre anche l’opportunità di partecipare ad una seconda estrazione di 5 numeri, dei 50 restanti, e vincere i premi dell’opzione Extra.
Lazio e Sicilia le regioni al femminile, mentre il Veneto quella al maschile
Chi sono gli appassionati di gaming in Italia? Dove vengono praticati i giochi elettronici e da chi? Quali differenze tra uomini e donne? Questo e molto altro viene spiegato dalla ricerca dell’Osservatorio Italiano Esports e Soprism “Female Gamers vs Male Gamers”, che fotografa la situazione dei videogiochi nel nostro paese.
In particolare, emerge che sul totale di 5 milioni, sono 1,2 milioni (24%) le donne interessate al gaming e 3,8 milioni (76%) gli uomini. Le donne appassionate di gaming si concentrano per la maggior parte nella fascia d’età 18-24 anni, mentre gli uomini arrivano fino ai 34 anni.
Tra le regioni spicca il Veneto per quanto riguarda i gamer uomini, mentre per le donne le regioni principali sono Lazio e Sicilia. Lombardia, Campania ed Emilia Romagna invece sono terreni comuni.
Fortnite è un videogioco utilizzato maggiormente dagli uomini, così come FIFA (55% dei gamer uomini). L’unico videogioco con più preferenza in percentuale da parte delle donne (58% a 52%) è invece l’MMORPG World of Warcraft.
Le donne sembrano anche preferire Netflix rispetto agli uomini come piattaforma streaming da utilizzare, il social network a cui le due categorie sono più sensibili è invece WhatsApp, mentre Snapchat ha un livello di gradimento molto più alto nelle donne rispetto agli uomini.
Si vince un premio indovinando 5, 4, 3 o 2 numeri della combinazione vincente
Nuovo appuntamento con il VinciCasa. Centrando 5 numeri, si vince un premio da 500.000 euro, di cui 200.000 euro in contanti e subito e la parte restante per l’acquisto di una o più case da scegliere in tutta Italia.
È il vincitore a scegliere l’immobile da acquistare. Avrà 2 anni di tempo per cercare la casa dei suoi sogni, in tutta Italia e in completa libertà.
Per riscuotere la vincita, ci sono 60 giorni di tempo dalla pubblicazione del Bollettino delle Vincite
Ultimo appuntamento della settimana con il Million Day.
Per partecipare al Million Day è necessario compilare una schedina selezionando 5 numeri compresi tra l’1 e il 55 e attendere le estrazioni delle combinazioni numeriche per scoprire se la propria giocata è vincente.
Due anni di tempo a disposizione del vincitore per concludere l’acquisto della casa
Appuntamento del sabato con il VinciCasa, il concorso che mette in palio ogni giorno un premio da 500.000 euro, costituito da 200.000 euro in contanti e subito e la parte restante per l’acquisto di una o più case su tutto il territorio italiano.
La giocata minima è di una combinazione da 5 numeri, al prezzo di 2 euro.
Per convalidare le giocate online o da App, è necessario avere un conto di gioco personale.
Sul conto di gioco vengono registrati i dati identificativi delle giocate, le operazioni di addebito delle giocate erogate e le operazioni di accredito delle vincite inferiori a 5.200 euro.