Categorie
SuperEnalotto

SuperEnalotto, record storico: il jackpot sfonda quota 300 milioni di euro

Il record precedente era di ‘soli’ 209 milioni di euro vinti a Lodi nel 2019

Il premio maggiore non viene centrato dal 22 maggio dello scorso anno

Sale sempre di più la febbre da SuperEnalotto in Italia. Anche nell’estrazione di ieri, giovedì 3 novembre, nessuno ha centrato il “segno 6” e quindi domani (sabato 5 novembre) il jackpot sarà di oltre 300 milioni di euro. Una cifra mai vista prima che rappresenta un record assoluto nella storia dei giochi italiani ed europei. Mai prima il montepremi del SuperEnalotto era stato così alto, una cifra figlia di una vincita che manca da ormai un anno e mezzo.

Era infatti il 22 maggio 2021 quando un fortunato delle Marche vinse 156 milioni. Da quel giorno, mai più nessuno è stato in grado di indovinare i 6 numeri vincenti, facendo così lievitare il jackpot agli oltre 300 milioni di euro odierni. E’ già un’estrazione da leggenda quella di domani: si tratta infatti del premio più alto mai messo in palio nella storia delle lotterie europee, davanti ai 220 milioni di euro vinti con l’EuroMillions nell’ottobre 2021 in Francia.

Restando in Italia, le vincite storiche del passato contano 209 milioni di euro vinti a Lodi ad agosto 2019, poi 177 milioni di euro a Milano nell’ottobre 2010 e ancora 163 milioni a Vibo Valentia a ottobre 2016. Numeri che impallidiscono però di fronte alla mirabolante cifra che potrebbe finire nelle tasche del prossimo fortunatissimo vincitore.

L’attesa è alle stelle, domani un’altra estrazione e potrebbe esserci un nuovo multimilionario in Italia. Ci sarà da sbizzarrirsi per godersi una cifra così alta: sono infatti tantissime (ovviamente) le cose che si possono comprare con 300 milioni di euro. Il fortunato potrà togliersi lo sfizio di comprare un’isola: quella di Rangyai in Thailandia costa 160 milioni di euro. E per raggiungere lo splendido atollo, perché non dotarsi di un jet privato da 40 milioni di euro?

Una volta sull’isola, anche un giretto su uno yatch: con 30 milioni di euro si può salpare su Rebeca, la mega-barca di Abramovich. Magari sorseggiando champagne, ma non uno qualsiasi: il Dom Perignon Rosè Vintage costa 50.000 euro a bottiglia. Se poi si vuole accompagnare a del caviale, ovviamente non può che essere quello albino da 200 mila euro al chilo.

Una volta stanchi dell’isola, perché non fare una gita nello spazio? Salire sull’astronave Virgin Galactic costa solo 400.000 euro, roba da farci qualche week end ogni tanto… Con 300 milioni è anche possibile arredare casa, ovviamente, magari la Villa Des Cedres in Costa Azzurra (200 milioni di euro) con un bel quadro sopra al caminetto: ci starebbero bene un Picasso da 180 milioni come Les Femmes d’Alger o un Warhol da 250 come Orange Marilyn. Infine, per festeggiare la vincita, tutti invitati a un party privato a Disneyland Parigi. Costa solo 15 milioni, per amici e parenti questo e altro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.