Da giugno il concorso è associato alla Ruota di Napoli
Niente da fare, la Ruota di Milano non è riuscita a regalare la Pigna agli appassionati del Simbolotto e allora da giugno le aspettative sono tutte sulla Ruota di Napoli, associata al Lotto per tutto il mese. Il simbolo della Pigna non è uscito nelle ultime estrazioni di maggio facendo salire addirittura a 50 i concorsi di assenza.
Anche le Nacchere, che occupano il secondo posto degli assenti, non si sono fatte vedere con 30 estrazioni di latitanza. A chiudere il podio dei simboli più “timidi”, troviamo poi la Testa che non si vede da 21 concorsi. I giocatori del Simbolotto non smettono però di cercare e sperano che giugno, con l’arrivo del caldo e dell’estate, faccia cadere la Pigna dall’albero.
Dalla parte opposta, continuano a vedersi con grande frequenza le Forbici, uscite ben tre volte nelle ultime cinque estrazioni. Ancora meglio il Vaso, che ha messo a segno un tris consecutivo facendosi vedere tre volte di fila il 30 e 31 maggio e il 1 giugno. Proprio sabato scorso la Ruota di Napoli ha esordito con Rondine, Vaso, Elica, Forbici e Uccello.