Categorie
Lotterie e Gratta e Vinci

Powerball, il jackpot vola ad oltre 1 miliardo di dollari

Le estrazioni del Powerball si tengono ogni lunedì, mercoledì e sabato sera

Si tratta del quarto jackpot più alto nella storia della lotteria statunitense

Vola alto il jackpot del Powerball in palio per l’estrazione di mercoledì.

Durante l’ultimo concorso, infatti, non ci sono stati vincitori e quindi il jackpot ha raggiunto l’importante cifra di 1,09 miliardi di dollari.

Si tratta del quarto jackpot più alto nella storia della lotteria statunitense, che si gioca in 45 stati federati su 50, nel Distretto di Columbia, a Porto Rico e nelle Isole Vergini statunitensi.

Prima solamente i 2,04 miliardi vinti in California nel mese di novembre 2022, gli 1,8 miliardi arrivati in California lo scorso ottobre e gli 1,6 miliardi vinti con tre biglietti vincenti in California, Florida e Tennessee nel mese di gennaio 2016.

In caso di mancata vittoria durante il prossimo concorso il jackpot continuerebbe a salire.

L’estrazione del 1° aprile della lotteria statunitense ha, comunque, regalato un milione di dollari a sei giocatori (uno in Florida, Carolina del Nord, Minnesota e Virginia e due nel Maryland) che hanno indovinato tutte e cinque le palline bianche meno il Powerball.

I numeri vincenti sono stati: 19, 24, 40, 42, 56 e Powerball 23.

L’ultimo jackpot del Powerball è stato vinto lo scorso 1° gennaio, quando un giocatore del Michigan si è aggiudicato un premio di 842,4 milioni di dollari, il sesto premio più grande nella storia del gioco.

In caso di vincita, il montepremi può essere incassato con rate annuali per 30 anni oppure in un’unica soluzione.

Per vincere, bisogna indovinare 5 numeri su 69 estratti le palline bianche più un numero su 26 estratto tra le palline rosse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.