Categorie
Eventi

Padel, la solidarietà vince al Flaminia Padel Sporting Club: grande successo del torneo per ricordare Leonardo, Gaia e Camilla

Evento dedicato dedicato ai ragazzi scomparsi in due incidenti stradali

70 coppie nelle categorie maschile, femminile e misto hanno dato vita ad una giornata all’insegna del Padel e della beneficenza

Il ricordo di Leonardo, Gaia e Camilla, i tre adolescenti scomparsi per tragici incidenti in Corso Francia a Roma, è ancora vivo nei cuori di parenti e amici. Per questo il Flaminia Padel Sporting Club ha deciso di organizzare un torneo di beneficenza in loro memoria, il 1° Torneo di beneficenza Padel Magazine Italia.

“Un sorriso per Leonardo, Gaia e Camilla” è stata l’occasione perfetta, sabato 1 luglio, per fare del bene e ritrovarsi tra amici e familiari. Tutto all’insegna del padel, perfetto pretesto per onorare una nobile causa. Tre tornei, uno maschile, uno femminile e uno misto, hanno animato la giornata romana: al di là dell’aspetto agonistico, forte è stata anche l’impronta emotiva nel ricordo dei tre giovanissimi prematuramente scomparsi.

Ad aggiudicarsi il torneo femminile è stata la coppia Simona D’Andrea e Benedetta Parenti. Il torneo misto ha visto trionfare Valentina Nobili e Francesco Mastromarino. Il torneo maschile se lo sono invece aggiudicato Reda Mazouni e Claudio Filippelli che hanno sconfitto in finale Claudio Bartolomei e Stefano Lamma, quest’ultimo papà di Leonardo, uno dei ragazzi ai quali era dedicato l’evento.

Proprio Stefano Lamma ha voluto celebrare una giornata particolarmente importante: “Credo che questo torneo sia il primo di una lunga serie per tenere viva la memoria di Gaia e Camilla e tenere alta l’attenzione sulla procedura giudiziaria che riguarda mio figlio Leonardo, rimasto vittima della mala gestione dei lavori stradali che si svolgono nel comune di Roma”, il suo commento.

“Stiamo portando avanti una lunga battaglia e intanto collaboriamo con varie associazioni che stanno cercando di far modificare il codice della strada – ha proseguito il papà di Leonardo – Si tratta di una cosa importante per cercare di educare tutti alla prudenza sulle strade per la sicurezza dei nostri ragazzi. Ovviamente insieme al nostro impegno stiamo cercando di fare in modo che anche le istituzioni si prendano le loro responsabilità”.

“L’organizzazione di tornei di questo tipo – ha concluso Stefano Lamma – è l’occasione per attirare l’attenzione ma anche un modo per aiutare persone meno fortunate, come Leonardo Di Ceglie, affetto da osteosarcoma e bisognoso di cure costose. Permettetemi di dire: Leonardo per Leonardo”.

A fare da cornice all’evento, lo splendido circolo del Flaminia Padel Sporting Club. A fare gli onori di casa, il maestro Claudio Bartolomei: “Questo evento è stato un grande successo e siamo orgogliosi di aver contributo. Siamo riusciti a richiamare tante persone e siamo molto contenti, questo torneo ci sta particolarmente a cuore per ricordare questi ragazzi e stare vicini alle famiglie”, ha detto.

Il padel come fonte di aggregazione per ricordare Leonardo, Gaia e Camilla: una manifestazione che ha avuto un grandissimo riscontro non solo tra gli appassionati del Flaminia, ma anche tra giocatori provenienti da altri club. Ulteriore dimostrazione che quando ci sono sport e solidarietà, non esistono circoli o bandiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.