Testimonial d’eccezione l’ex capitano della Roma: ‘Cerchiamo di portare tutti gli sport ai massimi livelli’
Il calcio come cassa di risonanza per aiutare tutti gli sport, anche quelli erroneamente considerati ‘minori’. E’ questo lo spirito che ha animato il lancio di Betsson Sport, una piattaforma nata per condividere con gli utenti contenuti esclusivi, interviste, notizie e highlights riguardanti numerose discipline sportive. Inoltre, grazie alla realizzazione di un vero e proprio sport club, il brand punta a diventare un polo di riferimento e un network che unisce realtà diverse sia a livello locale sia nazionale.
Il progetto mira a valorizzare le squadre che entreranno a far parte del Betsson Sport Club, offrendo visibilità e sostegno a tutti i team che aderiranno al progetto, anche – e soprattutto – a quei club appartenenti a leghe meno blasonate e che godono di una minore visibilità.
Proprio per trasmettere i valori e lo spirito di questo progetto è stato scelto un brand ambassador d’eccezione come Francesco Totti, icona del calcio italiano e internazionale, universalmente riconosciuto sia per le sue eccezionali abilità calcistiche che per la sua straordinaria carriera. L’unione tra Betsson Sport e Totti è il simbolo del fervore per lo sport che li accomuna, del desiderio di fare la differenza con passione.
“Questo percorso esprime al meglio il mio impegno quotidiano a condividere la mia passione per lo sport – ha dichiarato Francesco Totti – Mi ha dato modo di entrare a far parte di un progetto meraviglioso, che punta a diventare un anello di congiunzione tra vari club sportivi, aiutandoli a valorizzarsi e a esprimere al 100% il loro potenziale”.
“E’ stata la stessa Betsson.sport a convincermi a sposare questo progetto, perchè ha le idee chiare, condivide con me la passione, la voglia e la convinzione di voler cercare di portare tutti gli sport ai massimi livelli”, ha proseguito l’ex capitano giallorosso. “Questa iniziativa merita un ’11’, perchè il 10 sarebbe troppo banale. Un 10 a scuola non l’ho preso mai, neanche a religione”, ha concluso sorridendo.
Stefano Tino, Managing Director di Betsson Group Italia, ha descritto la partnership con Francesco Totti come un’entusiasmante opportunità per consolidare il posizionamento del brand tra i principali attori nel campo dell’informazione e dell’intrattenimento sportivo.
“Il progetto nasce con lo scopo e l’idea di sostenere gli sport minori che solitamente godono di meno visibilità. E’ stato un lavoro lungo di un anno, in cui abbiamo cercato di utilizzare l’effetto amplificatore del calcio anche tramite Francesco Totti. Vogliamo cercare di dare una visibilità maggiore a quelli che sono chiamati sport minori, ma che noi vogliamo far diventare ‘maggiori’”, le sue parole.
Tino ha proseguito: “Nel 2024 vedremo una Betsson che ha investito tanto e continuerà ad investire per un futuro importante. Abbiamo una struttura molto organizzata, prima di fare questo progetto e di lanciare il brand in Italia, abbiamo lavorato per un anno tutti i giorni, perché entrare nel mercato italiano non è semplicissimo. Quindi ci siamo strutturati, abbiamo lavorato più del solito, analizzando il contesto e i trend futuri”.
Alla presentazione del progetto, che si è tenuta a Roma, presente anche il CEO e direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello: “Siamo molto orgogliosi che la Folgore Caratese sia la prima squadra di calcio che condivide la splendida iniziativa di Betsson.sport. Abbiamo accolto questa iniziativa con molto piacere. Siamo orgogliosi di avere nuove maglie da domenica con Sportitalia e Betsson.sport”.
Infine, anche il il ct della Nazionale di pallanuoto Alessandro Campagna ha commentato l’iniziativa: “Betsson.Sport aiuta i club ad avere più visibilità e valorizzare le storie di quei campioni che fanno ore di allenamento al giorno, si sacrificano per non avere poi quella grande visibilità e quei grandi guadagni che ci sono in altri sport. Quando si ha la passione per qualcosa, bisogna seguire il proprio cuore e cercare di esprimere tutto ciò che si ha. Betsson.sport sta sfruttando il calcio per aiutare gli altri sport“.