Categorie
eSports

Italia protagonista agli eEuro 2024: domenica, in Germania, gli azzurri si giocano gli Europei eSports

Parte la corsa al titolo di Campione d’Europa eSports

Al Motorwerk di Berlino, le fasi finali per il titolo continentale: si parte dalla sfida con la Norvegia

C’è una Nazionale italiana ancora protagonista in ambito internazionale. Si tratta della compagine degli eSports, che affronterà questa domenica le fasi finali dell’Europeo. Una grande kermesse, quella che vedrà protagonista il team azzurro nello splendido scenario del Motorwerk di Berlino.

In Germania, l’Italia affronterà le fasi finali dell’eEuro 2024, con l’obiettivo di provare a portare a casa il titolo continentale relativo al mondo dei games. Una crescita costante, quella palesata dalla squadra diretta dal coach Nello Nigro nel campo dei giochi elettronici competitivi e che potrebbe portare al primo e importantissimo trofeo per il nostro movimento.

Dopo la delusione dell’undici azzurro guidato da Luciano Spalletti agli ultimi Europei in Germania, l’Italia proverà a conquistare il suo Europeo in versione virtuale. Appuntamento a domenica 7 luglio, per una maratona di quattro ore che vedrà protagoniste le otto Nazionali qualificatesi per i quarti di finale. Oltre agli azzurri, scenderanno in campo Danimarca, Germania, Israele, Spagna, Turchia, Ucraina e Norvegia. Il tabellone dell’eEuro 2024 vedrà gli azzurri impegnati nel primo match proprio contro la Nazionale scandinava.

Il terreno di gioco è su Play Station 5 (EA Sports FC 24). Con la modalità di gioco 1 vs 1, a rappresentare i colori azzurri sarà Francesco Pio ‘obrun2002’ Tagliafierro, protagonista di un’esaltante cavalcata nelle qualificazioni che ha visto l’Italia vincere il proprio girone a punteggio pieno (6 partite e altrettanti successi), con 39 gol realizzati e 18 subiti. Superate, nel girone di qualificazione, compagini competitive come Lussemburgo, Malta, Polonia, Slovenia, Lettonia e Albania.

Protagonista nel campionato di Serie A virtuale con la maglia dell’Hellas Verona, Tagliaferro sarà accompagnato in Germania da Danilo ‘danipitbull’ Pinto e Raffaele ‘ercaccia–98’ Cacciapuoti. Il primo avversario di obrun2002, nel match di domenica contro la Norvegia, sarà Andreas “AndreasAa” Aarstad, protagonista di un girone di qualificazione incredibile con la Nazionale scandinava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.