Alle 15 le Ferrari cercano l’impresa davanti al pubblico di casa
Il Mondiale di Formula 1 fa tappa in Italia, a Imola, dove oggi alle ore 15 l’aria di casa spera di fare bene alle Ferrari in questa stagione 2024 ancora sottotono.
E’ infatti, ancora una volta, Max Verstappen il grande dominatore del circus motoristico mondiale. Anche in Emilia-Romagna sarà lui l’uomo da battere nonostante il piccolo passo falso di Miami, quando è arrivato “solo” secondo.
Stando ai bookmaker, infatti, il successo dell’olandese nella gara di domenica paga appena tra 1,20 e 1,35, con Norris che oscilla tra 6,50 e 8,00 e Leclerc (vincente a quota 7,50 o 8,00) a completare il podio. Subito dietro, ma a 15, l’altra Rossa, quella di Carlos Sainz, stessa quota di Sergio Perez.
Dominio Verstappen, quindi, ma dominio anche Red Bull. Entrambe le vetture della scuderia sul podio sono piazzate a 2,25, la doppietta Ferrari tra i primi tre paga 4,00. Una Ferrari prima al traguardo vale invece 6,00 volte la posta.
La mancata vittoria di Verstappen a Miami non ha minimamente intaccato la leadership nella lavagna antepost per la vittoria del titolo mondiale: Max si gioca a 1,08, con l’altra Red Bull di Perez a inseguire a 15 e Leclerc a 20.Qualche speranza nel Mondiale costruttori? La rimonta in questa classifica delle Rosse di Maranello è a quota 8.00.