Terzo weekend consecutivo di gara, il Circus si sposta in Gran Bretagna. Domenica alle ore 16.00 il GP di Silverstone
Prosegue senza sosta il Mondiale di Formula 1. Dopo il back-to-back fra Barcellona ed Austria, nel weekend andrà in scena il Gran Premio di Silverstone che chiuderà il trittico di gare in calendario. Il campionato si infiamma dopo Spielberg e le scintille, in gara e fuori dalla pista, tra Lando Norris ed il campione del mondo Max Verstappen. Ad avere la peggio è stato il pilota inglese della McLaren, costretto al ritiro, mentre l’olandese si è dovuto accontentare del quinto posto. In classifica Mondiale “Super Max” ha comunque allungato di altri 10 punti nei confronti di Norris.
Ad approfittarne è stato George Russell che ha festeggiato la sua seconda vittoria in carriera. Il pilota inglese, insieme al compagno di squadra Lewis Hamilton e a Lando Norris, sono ora attesi dal Gran Premio di casa a Silverstone. I pronostici, però, sono ancora una volta tutti dalla parte di Max Verstappen. La vittoria dell’olandese è infatti bancata a 1.57, con l’unica insidia rappresentata proprio da Norris. La quota del pilota McLaren è a 3.50.
Molto lontani tutti gli altri, da Piastri (15.00), alle due Frecce d’Argento Russell (17.00) e Hamilton (19.00). È notte fonda, infine, per la Ferrari, reduce da GP disastrosi dopo il trionfo di Leclerc nel Principato di Monaco. La vittoria del monegasco è bancata a 26.00, a 34.00 la quota di Sainz vincente del GP. Addirittura a 51.00 quella di Sergio Perez, ormai disperso rispetto al compagno di squadra in Red Bull. Servirà quindi un’impresa alla Rossa per tornare a Maranello con un altro successo.