Dopo il doppio podio a Melbourne, la scuderia di Maranello ci riprova
E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione della Formula 1 per la Ferrari, con l’impresa di Melbourne di due settimane fa che ha regalato un’incredibile doppietta alla Rossa: vittoria di Sainz e secondo posto per Leclerc. Un risultato inaspettato che fa ben sperare in vista del prossimo Gran Premio, quello del Giappone a Suzuka, in programma domenica 7 aprile alle 7 del mattino ora italiana.
Alba rossa quindi e anche i bookmaker provano a capire se ci sarà un altro trionfo Ferrari o se invece Max Verstappen tornerà sul gradino più alto del podio. Stando alle quote, nonostante il risultato dell’ultima gara, c’è sempre l’olandese come grande favorito: il ritorno alla vittoria paga soltanto 1,25 per gli operatori di scommesse, con un terzetto che segue molto distante nei pronostici. Perez e le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz partono infatti tutti tra 7,50 e 10,00.
Il distacco diminuisce soltanto nei pronostici relativi alle prove: la pole di Verstappen paga 1,65, con Leclerc e Sainz che oscillano tra 4,50 e 5,00, mentre il miglior tempo delle libere del pilota della Red Bull scende a 2,00, con il monegasco e lo spagnolo anche in questo caso a braccetto a 6,50 e Norris subito dietro a 7,50.
Un’illusione, quindi, quella di Melbourne, con la realtà che invece dice ancora Verstappen. Anche le quote antepost per il titolo mondiale non lasciano spazio a dubbi, anzi Verstappen è sempre senza rivali a 1,10, con Perez a 10,00 e Leclerc tra quota 12,00 e 15,00. Stesso discorso per il Mondiale Costruttori, dove la Red Bull domina a 1,05, seguita dalla Ferrari a 7,00 o 7,50.