Parte l’inseguimento al due volte campione in carica: Leclerc ed Hamilton sognano il colpo impossibile
Partito ufficialmente il conto alla rovescia per il Mondiale 2023 di Formula 1, al via questa domenica (5 marzo) in Bahrain. E’ caccia a Max Verstappen, campione del mondo in carica, vincitore delle ultime due edizioni della rassegna iridata, e lanciato verso uno storico tris. Nulla sembra poter fermare il fenomeno della Red Bull e anche secondo i pronostici dei bookmaker la lotta al mondiale è già scritta.
Nelle antepost per il vincitore del Mondiale 2023, Verstappen comanda senza rivali con le quote che oscillano tra 1,60 e 1,75. Gli unici in grado di insidiarlo, almeno lontanamente, sono Hamilton e Leclerc che al momento vengono dati vincenti a 3,50 e 5,50. Molto indietro tutti gli altri piloti, dalla quota di 25,00 di Perez, a Sainz che pagherebbe 33,00 volte la posta.
Si preannuncia quindi un altro Mondiale a senso unico, perché solo un colpo a sorpresa potrebbe sovvertire i favori che pendono tutti dalla parte di Verstappen. La musica non cambia neanche nel Gran Premio d’esordio, domenica sul circuito di Manama alle 16. L’olandese vincitore è a 1,85, segue Leclerc (campione dodici mesi fa nel deserto arabo) a 4,50, infine Hamilton addirittura a 12. Manca poco, i motori si scaldano e sale anche la temperatura degli appassionati di scommesse.