Il 15 e 16 marzo due giorni in Fiera dedicati alle nuove tendenze digitali tra metaverso, blockchain ed NFT
Alla scoperta del futuro dell’intrattenimento digitale: in un mondo in continua evoluzione, con la realtà virtuale sempre più vicina a quella fisica, l’industria degli eSports e del gaming si ritrova per discutere e confrontarsi sui nuovi trend che stanno conquistando il mercato.
Oltre 25 aziende coinvolte, decine tra speaker ed esperti del settore, centinaia di visitatori e appassionati, conferenze, panel e incontri. Tutto questo sarà EspoGame, il primo evento in Italia dedicato al mondo degli Esports, del gaming e del web3, in programma il 15 e 16 marzo alla Fiera di Rimini.
Osservatorio Italiano Esports, Sport Digital House e Italian Exhibition Group organizzano due giorni dedicati al settore dei videogiochi competitivi e dell’intrattenimento digitale: la manifestazione coprirà tutte le sfaccettature del settore, dalla gamification alla blockchain passando per NFT, metaverso e trend legati al web 3.0.
Formazione, networking e business sono i princìpi che accompagnano EspoGame, un evento votato alla contaminazione tra gaming e web3, in cui gli operatori di questi settori possono conoscersi e scambiare idee. Esperti, startup, aziende, potenziali clienti e investitori saranno invece i protagonisti che animeranno gli incontri e le conferenze in programma.
All’interno di EspoGame due luoghi di incontro fisico consentiranno ai visitatori di conoscersi, parlare, confrontarsi ed esplorare tutti gli aspetti degli eSports e del gaming: il Creative Center e il Legal Corner. Ma non solo, perchè sono numerosi i brand che hanno confermato la loro partecipazione a EspoGame per raccontare le loro case histories.
“Con EspoGame abbiamo voluto puntare sulla contaminazione tra gaming e web3 – commenta Luigi Caputo, founder dell’Osservatorio Italiano Esports e organizzatore di EspoGame – Sono due trend direttamente correlati, che influenzeranno il business a livello mondiale nei prossimi anni. Bisogna conoscerli per anticiparne le tendenze. Vogliamo proporre al pubblico uno dei più importanti momenti dedicati alla conoscenza di questi settori. Il programma che proporremo, e che sveleremo nelle prossime settimane, avrà uno standard qualitativo altissimo, sia in termini di speaker che di aziende coinvolte”.