Scommesse, gioco online, awp e apparecchi senza vincita in denaro protagonisti alla fiera del gioco pubblico
Il gioco pubblico protagonista a Rimini. E’ stata infatti inaugurata questa mattina Enada Primavera 2024, la 36esima edizione della manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group (IEG) in collaborazione con SAPAR: un appuntamento di riferimento per l’intero comparto del gaming e dell’amusement.
A dare il benvenuto in fiera ai brand espositori e al pubblico di addetti ai lavori, l’amministratore delegato di IEG Corrado Peraboni, l’assessore al Comune di Rimini Francesca Mattei, il presidente di SAPAR Domenico Distante e Jason Frost, presidente di Euromat, intervenuti sul palco della Vision Arena per la cerimonia inaugurale.
Nel suo intervento, Corrado Peraboni ha ricordato che “IEG si impegna da anni per rendere questa fiera un appuntamento al passo con le evoluzioni del settore e farne un luogo centrale per l’aggiornamento degli operatori. Che tutto questo accada a Enada Primavera crediamo sia un grande risultato e un grande auspicio per il futuro di questa manifestazione”.
Francesca Mattei ha sottolineato come “la città di Rimini promuove un’offerta di intrattenimento senza vincite in denaro consapevole e sicura grazie ad azioni di sensibilizzazione condivise. Enada rappresenta dunque un vero e proprio fiore all’occhiello per l’intero territorio, perché contribuisce a costruire un futuro caratterizzato da forme di divertimento sempre più responsabili”.
Domenico Distante, dopo aver ricordato la figura dello storico ex presidente SAPAR Lorenzo Musicco, da poco scomparso, ha evidenziato: “La rappresentanza delle PMI è da sempre un tema centrale per la nostra attività. Da tanti anni cerchiamo di tutelare tutti e lo facciamo a testa alta, perché siamo i primi ad impegnarsi per la legalità nel mondo del gioco”.
Le conclusioni sono state affidate a Jason Frost: “Un appuntamento come Enada soddisfa a pieno le necessità di tutti gli operatori, perché al grande spazio dedicato allo sviluppo del business e alla presentazione delle novità, sa affiancare un dialogo continuo tra professionisti, aziende e istituzioni. Qui si promuove l’innovazione e la responsabilità, futuro del comparto e snodo di ogni piano di azione Euromat”.
Enada Primavera 2024 si prepara quindi anche quest’anno a svolgere un ruolo da protagonista, con panel e conferenze che animeranno la tre giorni di Rimini fino al 14 marzo.