Possibile semifinale tutta italiana con le tre squadre tricolori nella stessa parte del tabellone
Chiamatela Italia League. La Champions ha una grande nazione protagonista, ed è la nostra. Non accadeva da tantissimo tempo, dagli anni d’oro della finale tutta italiana Milan-Juve del 2003, o dall’edizione 2006 con tre squadre azzurre ai quarti di finale della competizione. Ora, sembra essere tornati indietro di vent’anni, ma in senso positivo, e i sorteggi di Nyon hanno dato una grossa mano al nostro calcio.
Già, perché l’urna ha decretato che sicuramente ci sarà una squadra italiana in semifinale, con la possibilità di un derby tricolore. Di fatto, l’Italia ha il 75% di possibilità di avere una squadra nella finalissima. Tutto grazie al derby Milan-Napoli e al sorteggio tra Inter e Benfica nella stessa parte di tabellone.
Una situazione che fa gola anche agli scommettitori, con i bookmaker che si stanno già sbizzarrendo nei pronostici. Nella sfida tutta italiana tra Milan e Napoli, i partenopei sono forti del primato in classifica in Serie A e della stagione da record che stanno vivendo: la loro vittoria nella partita di andata è proposta a 2,35 contro il 3,05 rossonero.
Un pronostico favorevole che viene rispecchiato anche nelle quote antepost per la vittoria del trofeo, dove la squadra di Spalletti è preceduta solo dal Manchester City nella griglia delle favorite: inglesi a 3,50, poi proprio il Napoli a 4,50, chiude il podio il Bayern Monaco a 4,75. Milan a 20 mentre Inter e Benfica entrambe a 15.
E Inter-Benfica è proprio l’altro quarto di finale che vede l’Italia interessata. I lusitani hanno già eliminato la Juventus ai gironi e sono squadra tosta, lo sanno bene gli operatori di scommesse che nella prima partita danno proprio il Benfica favorito a 2,25 mentre Inzaghi è visto vincente a 3,25. Ma l’Inter ha già dimostrato di saper uscire indenne dal Portogallo.