Si è rivisto il Soldato, molto presente anche la Luna sulla Ruota di Napoli
Quando la Gatta c’è, i Topi ballano. Il proverbio questa volta funziona al contrario, se si parla del Simbolotto nel mese di giugno. Con protagonista la Ruota di Napoli, il concorso a premi associato alle estrazioni del Lotto sta facendo divertire gli appassionati, con simboli che si nascondono e altri che si mostrano con una certa frequenza.
E’ il caso proprio della Gatta e dei Topi: il primo simbolo si è fatto vedere dopo ben 29 estrazioni di assenza, sbucato il 21 giugno, ma la presenza del felino non ha scoraggiato i Topi che, anzi, si sono palesati per ben tre volte nelle ultime estrazioni (15, 22 e 23 giugno). Altro che paura di essere mangiati dalla Gatta, i Topi coraggiosi sono stati il simbolo più frequente in questo inizio di estate.
Con loro, anche la Luna ha messo a segno una tripletta nei giorni 14, 20 e 21 giugno. In mostra anche il Soldato, che dopo essersi nascosto per 28 concorsi, si è fatto vedere due volte a giugno (il 18 e il 21). A questo punto è caccia al Natale, assente da 27 estrazioni, ma a giugno non sarà davvero facile vedere il simbolo invernale: c’è tempo fino a fine mese sulla Ruota di Napoli, poi da luglio al via la Ruota Nazionale. Natale in anticipo per gli appassionati del Simbolotto?