Tra i vincitori del jackpot da 1,3 miliardi di dollari un immigrato dal Laos malato di cancro
Ci sono storie al limite dell’immaginazione. Questa volta è successo grazie al Powerball che ha avverato i sogni di un immigrato dal Laos, che da anni combatte contro un tumore.
E’ proprio lui, infatti, uno dei vincitori del jackpot da 1,3 miliardi di dollari della lotteria statunitense, che si gioca in 45 stati federati su 50, nel Distretto di Columbia, a Porto Rico e nelle Isole Vergini statunitensi.
Il suo nome è Cheng Saephan, 46 anni, ed è immigrato negli Usa nel 1994. Si è diplomato al liceo nel 1996 e vive nell’Oregon, a Portland, da 30 anni. Lavorava come macchinista per un’azienda aerospaziale, ma negli ultimi tempi ha scoperto di essere malato.
Il 46enne insieme alla moglie e all’amica Laiza Chao ha deciso di acquistare 20 biglietti del Powerball nella speranza di vincere il jackpot e cambiare la vita.
“Ora, potrò provvedere alla mia famiglia e alla mia salute”, ha detto l’uomo dopo la scoperta dell’importante vincita.
Il biglietto vincente del Powerball è stato venduto all’inizio di aprile in un minimarket Plaid Pantry a Portland. Si tratta del quarto jackpot più alto nella storia del Powerball e l’ottavo tra le lotterie statunitensi.