Categorie
Poker

Poker a due facce nel mese di settembre: piacciono i tornei online, cala il cash

Segno positivo invece per i casinò online

Numeri tra alti e bassi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

E’ un mese di settembre tra alti e bassi per il mercato del poker in Italia. Uno dei giochi online più amati dagli italiani registra infatti numeri contrastanti nei diversi segmenti. Piace il poker a torneo online, mentre si registra un calo della spesa nel poker cash online.

In particolare, i numeri mostrano che il poker a torneo online ha chiuso il mese di settembre in crescita. La spesa è stata infatti di oltre 8,8 milioni di euro, in aumento del 10,9% rispetto ai circa 8 milioni di euro spesi a settembre dello scorso anno. In crescita anche la raccolta, che passa da 104,3 milioni di euro di settembre 2022 a 109,3 milioni del mese appena concluso, segnando quindi un +4,8%.

L’altra faccia della medaglia è invece data dal poker cash online. La spesa nel nono mese del 2023 si è fermata infatti a circa 5,2 milioni di euro, in calo del 7,1% rispetto ai 5,6 milioni di settembre dello scorso anno. Perde 8 punti percentuale anche la raccolta, passata dai 224,9 milioni di euro di settembre 2022 a 206,6 milioni del mese appena concluso.

Sempre a settembre, il mercato del casinò online ha chiuso con un segno positivo. Il settore  ha infatti sfiorato una spesa di 197 milioni di euro, in crescita del 19,3% rispetto ai 165,1 milioni di settembre dello scorso anno. In aumento anche la raccolta, passata da 4,4 miliardi a 4,7, segnando quindi un +6,8%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.