Dopo il pareggio in Macedonia del Nord il cammino nel girone si è fatto complicato
L’Italia è già a un bivio. Nonostante sia soltanto alla sua seconda partita da commissario tecnico della nazionale italiana, per Luciano Spalletti potrebbe essere una sfida da dentro o fuori questa sera contro l’Ucraina. A San Siro alle 20.45, nel match di qualificazione ad Euro 2024, vietato sbagliare per gli azzurri, il cui cammino verso la fase finale della rassegna continentale si è fatto molto più complicato del previsto.
Colpa del pareggio di sabato scorso in casa della Macedonia del Nord, ormai bestia nera dell’Italia dopo essere già stata nostra giustiziera ai Mondiali 2022. Anche contro l’Ucraina si prospetta una partita non facile, con la nazionale gialloblu reduce dal bel pareggio in casa dell’Inghilterra. Avversari in forma, tensione alle stelle ed Europei a rischio: eppure, i bookmaker danno grande fiducia a Spalletti con le quote ampiamente a favore dell’Italia.
La vittoria tricolore è sempre intorno all’1,50 mentre il colpo esterno dell’Ucraina viene visto improbabile e oscilla tra 6,50 e 7,50. Anche il pareggio, che metterebbe comunque nei guai l’Italia, è dato a 4,00 dai maggiori operatori di scommesse.
Sulla carta Italia favorita ma serviranno i gol degli attaccanti. Immobile potrebbe fare il bis dopo aver segnato con la Macedonia del Nord: la sua rete è a 2,25. Raspadori invece è dato marcatore a 3,25, con Retegui e Gnonto che potrebbero essere le sorprese della formazione: il gol del primo è a 2,75, a 4,00 il secondo.